IL VERBALE DELLE INDAGINI DIFENSIVE (art. 391 bis c.p.p.)










 VERBALE DI RICEZIONE DELLE DICHIARAZIONI
PREVISTE DALL’ART. 391 bis c.p.p.

Il giorno … … del mese di … … dell’anno … … alle ore … … si è presentato/a presso lo Studio Legale dell’Avv. … … … (C.F. … … …) sito a … … … in Via / P.zza … … …, il/la signor/a, identificato/a a mezzo del documento di identità n. … … …
Il sottoscritto Avv. … … … attesta e dichiara di aver rivolto al/la predetto/a gli avvertimenti previsti dal comma 3 dell’articolo 391bis c.p.p. e precisamente di averlo/a informato/a:
che il sottoscritto ha la qualità di difensore di TIZIO, parte offesa (ovvero) indagato/a nel procedimento penale sub RGNR … … … Procura della Repubblica di … … …;
che il sottoscritto intende ricevere dichiarazioni orali, da riassumere per iscritto, aventi ad oggetto … … … … , stante l’indisponibilità di mezzi di trascrizione integrale e salva la possibilità di procedere successivamente alla riproduzione della prova in udienza, ove richiesta;
che Ella ha l’obbligo di dichiarare se è sottoposto/a ad indagini o imputato/a nello stesso procedimento penale, in un procedimento connesso o per reato collegato;
che Ella ha la facoltà di non rendere alcuna dichiarazione;
che Ella ha il divieto di rivelare le domande eventualmente formulate dalla polizia giudiziaria o dal Pubblico Ministero e le risposte date;
che, in caso di falsa dichiarazione, Ella incorrerà nel reato di cui all’articolo 371 ter c.p., punito con la pena della reclusione fino a quattro anni.
Il/la signor/a … … … dichiara di avere compreso gli avvertimenti di cui sopra.
In fede, _______________________________________________
A questo punto, il/la signor/a … … … dichiara che non intende avvalersi della facoltà di cui al punto 4) e spontaneamente a domanda del sottoscritto difensore rende le dichiarazioni che seguono:
Dichiaro di non sono sottoposto/a ad indagini o imputato/a nello stesso procedimento, in un procedimento connesso o per reato collegato”.
Domanda: … … … …
Risposta: … … … …
Domanda: … … … …
Risposta: … … … …
Non avendo altro da dichiarare, il presente verbale composto da n. … pagine scritte a computer solo fronte viene chiuso e riletto alle ore … … …
Letto, confermato e sottoscritto.
Milano (MI), … … … … 2018.
Sig. ________________
Avv. ________________
Autentica di firma
Io sottoscritto Avv. _________________ del Foro di _________________, dichiaro che la firma di cui sopra è stata apposta innanzi a me ed è autentica del/la signor/a … … … … come in atto generalizzato/a.
Milano (MI), … … … … 2018.
Avv. ______________








Commenti

Post popolari in questo blog

OPPOSIZIONE A DECRETO INGIUNTIVO: LA COMPARSA DI RISPOSTA PER IL CONVENUTO

L'ISTANZA DI VENDITA / ASSEGNAZIONE DEI BENI PIGNORATI

L'ISTANZA DI ANTICIPAZIONE D'UDIENZA